Natale in Valdarno:
cosa fare e dove andare

Anche quest’anno, sono moltissime le iniziative per Natale organizzate in tutto il Valdarno. Mostre, spettacoli, eventi per bambini, presepi, mercatini di Natale: dall’8 dicembre al 6 gennaio il Valdarno si riempie di magia e si anima di ogni tipo di manifestazione per intrattenere famiglie, coppie e gruppi di amici che vogliono trascorrere le festività in una delle zone più affascinanti della Toscana.

Mercatini di Natale in Valdarno

Uno degli appuntamenti più attesi di questo periodo sono indubbiamente i mercatini natalizi: l’atmosfera magica di tanti banchi in legno che espongono oggetti di artigianato e l’odore tipico di dolci e golosità natalizie sono un momento da non perdere. Il mercatino di Natale di San Giovanni Valdarno è particolarmente famoso e si terrà domenica 15 dicembre e domenica 29 nelle strade del centro cittadino. 

Se non volete perdervi nemmeno un mercatino di Natale in Valdarno, gli altri appuntamenti sono: il 14 dicembre a Montevarchi, il 22 dicembre a Figline Valdarno ma il vero appuntamento imperdibile è ad Arezzo, per il più grande mercatino tirolese d’Italia. Dal 16 novembre al 26 dicembre, nella splendida location di piazza Grande, troverete tante casette in legno, una baita tirolese, cibi tipici, degustazione di birra, oggettistica e manufatti artigiani.

Photo credits: www.arezzonotizie.it

Natale in Valdarno per bambini

Se avete qualche giorno libero da trascorrere con famiglia e bambini, una visita ad un villaggio di Babbo Natale sarà un momento magico. Nel Valdarno, avete diverse opzioni: ad Arezzo, fino al 26 novembre, sarà allestita la casa di Santa Claus ai piedi di Piazza Grande, tra affreschi, animazioni, laboratori natalizi e i bambini potranno incontrare Babbo Natale e consegnargli personalmente la letterina. Anche a Piandiscò dal 14 dicembre, a Figline Valdarno dall’8 dicembre e ad Incisa Valdarno dal 22 dicembre sarà allestito un magico villaggio di Babbo Natale.

Un altro appuntamento molto gradito ai bambini sono i presepi. A Figline Valdarno verrà allestita una mostra che ospiterà cento presepi artistici provenienti da tutta Italia e dall’estero: realizzati in diverse forme e nei materiali più originali, saranno visitabili dal 14 dicembre al 12 gennaio in piazza Marsilio Ficino.


Se vi trovate in uno dei borghi del Valdarno oppure ad Arezzo, non vi mancherà che cosa vedere a Natale tra mostre, presepi, concerti e mercatini. Per vivere al meglio la magia delle feste e godersi ognuno di questi eventi di Natale nel Valdarno, è importante avere una base di partenza comoda e accogliente: Villa Cassia di Baccano si trova a pochi chilometri da Arezzo ed è il luogo ideale una vacanza di Natale nel Valdarno. Una struttura elegante, dotata di tutti i comfort e resa magica dagli addobbi natalizi per rendere il vostro soggiorno davvero speciale.

Contattaci per prenotare il tuo soggiorno in Valdarno


Contattaci
https://widget.siteminder.com/ibe.min.js